Siba Ships, compagnia armatrice del gruppo Balzarini specializzata nel commercio e nel trasporto di bestiame vivo, ha aperto un nuovo ufficio a Genova, al quale è stata assegnata la responsabilità delle attività tecniche della società e della gestione dei noleggi.
«L'aumento del carico di lavoro ed una flotta in rapida crescita, sia nel settore dei carichi secchi sia nel trasporto di bestiame - ha spiegato oggi l'amministratore delegato della compagnia, Mauro Balzarini - sono stati i motivi che ci hanno spinto ad aprire un nuovo ufficio a Genova, per essere più vicini al nostro mercato ed ai nostri contatti, vitali per le nuove nostre aree di business».
«Genova - ha osservato Balzarini - è uno dei più importanti centri dello shipping in Europa, e costituisce per noi un particolare vantaggio avere l'ufficio tecnico dislocato in loco, agevolando i nostri contatti con la società di classificazione, i nostri assicuratori, i nostri fornitori. Genova offre l'eccellenza nel settore dei servizi di nostro interesse, compresi gli studi legali ed i consulenti, e la rende la scelta più naturale per una società in crescita come la nostra».
Il nuovo ufficio genovese sarà gestito da Emilio Accornero e Francesco Canepa per il settore tecnico e da Giuseppe Rizzi e Mario Cassiano per il settore noleggi. «Ci auguriamo - ha detto Balzarini - di poter ulteriormente espandere l'ufficio e Genova ha una eccellente fucina di esperti di shipping alla quale fare ricorso». Tutte le altre attività di Siba Ships continueranno ad essere coordinate dalla sede principale di Brescia.
Siba Ships ha recentemente confermato gli ordini per due nuove navi portabestiame con consegna nel 2007 ed ha acquistato la più grande unità portabestiame al mondo: la nave
Rodolfo Mata ora rinominata
Deneb Prima (
inforMARE del
9 gennaio e
1' febbraio 2006).