Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:56 GMT+1
Tavola rotonda sul tema della salute e del soccorso in mare
Promossa dall'associazione “Amici del C.I.R.M.”, si terrà il 22 marzo a Roma
8 marzo 2011
Il prossimo 22 marzo dalle ore 10.00 alle 13.00 a Roma, presso la Sala Grande di Palazzo Bologna del Senato, si terrà una tavola rotonda sul tema della salute e soccorso in mare promossa dall'associazione “Amici del C.I.R.M.”, l'associazione no-profit che si occupa della promozione e tutela del marchio e dell'attività svolta dal Centro Internazionale Radio Medico (C.I.R.M.) oltre che della ricerca di forme alternative di sponsorizzazione e finanziamento. L'evento vuole essere un'occasione di confronto sulle nuove opportunità offerte dalla tecnologia nell'ambito dell'assistenza medica remota, in particolare durante la navigazione.
Alla tavola rotonda prenderanno parte Sergio Pillon, direttore medico del C.I.R.M., e Andrea Sassetti, direttore Servizi di Certificazione Aruba PEC Spa. Saranno inoltre ospiti Luigi Grillo, presidente della Commissione Lavori Pubblici del Senato, e Marco Filippi, capogruppo PD nella stessa Commissione. Coordinerà i lavori la giornalista Ilaria Guidantoni.
Il CIRM, uno dei maggiori centri di telemedicina nel mondo, ad oggi ha seguito circa 45.000 pazienti che si trovavano a bordo di navi o aerei in telemedicina secondo un modello di “ricovero virtuale”, aprendo cartelle cliniche informatizzate ed effettuando il monitoraggio del paziente fino alla conclusione del caso.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore