Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
01:15 GMT+1
Malpensa 2000, una grande sfida per il futuro o un grande equivoco?
All'argomento sarà dedicata una riunione del Propeller Club di Genova giovedì prossimo
19 febbraio 1999
Il Propeller Club di Genova ha organizzato una serata dedicata all'aeroporto di Milano - Malpensa, che si svolgerà il 25 febbraio (ore 19.30) nella Sala San Giorgio del World Trade Center.
Nello scorso ottobre, quando per volontà dell'allora ministro dei Trasporti Claudio Burlando l'aeroporto venne inaugurato tra mille difficoltà, si scatenò a livello nazionale (Roma in primis) e di rimbalzo a livello comunitario una violenta polemica sulle infrastrutture dell'aeroporto, ancora incomplete, e sulla sua reale operatività. A quattro mesi di distanza (e a polemiche parzialmente sopite) quale funzione si può affermare che possa svolgere Malpensa 2000 in riferimento alla movimentazione dei passeggeri, ma specialmente delle merci, dell'aeroporto "Cristoforo Colombo" di Genova ?, e quale impatto si può valutare in relazione alla concorrenza con gli aeroscali europei e italiani ?.
Ne parleranno i relatori Giuseppe Bonomi, presidente della Società Esercizi Aeroportuali (SEA) di Milano, e Maurizio Maresca, docente di diritto comunitario e consigliere d'amministrazione di Alitalia. Moderatore dell'incontro, che avrà per titolo "Aeroporto di Malpensa: una grande sfida per il futuro o un grande equivoco?", sarà Decio Lucano, consigliere del Propeller.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore