Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:41 GMT+1
Corso dell'AILOG per i responsabili di logistica integrata
Si svolgerà nei primi tre giorni di marzo a Milano E' destinato a professionisti, dirigenti e quadri che desiderino ampliare le loro conoscenze sulle applicazioni della logistica alla gestione aziendale
25 febbraio 1999
L'Associazione Italiana di Logistica (AILOG) di Milano ha organizzato per l'1, il 2 e il 3 marzo, nel quadro del suo programma di formazione 1999, un corso per il responsabile di logistica dal titolo "La logistica integrata". Il corso permetterà di verificare come vengono applicati nelle aziende i principi della logistica integrata, mettendo in evidenza il contributo che la logistica può dare alla competitività e alla strategia aziendale nelle condizioni di concorrenza in cui operano attualmente le aziende. Verrà inoltre discusso il problema del servizio al cliente. Dopo una breve carrellata sulla situazione della logistica nelle aziende italiane ed europee, verranno anche discussi esempi pratici di logistica integrata nelle aziende e i vantaggi ottenuti. Il programma del corso alternerà momenti di presentazione degli argomenti con discussioni di gruppo e analisi di casi aziendali.
Il corso è stato previsto per professionisti, dirigenti e quadri che desiderino confrontare e ampliare le loro conoscenze sulle applicazioni della logistica alla gestione aziendale, con riferimento alle più recenti esperienze.
I docenti saranno l'ing. Giulio Aguiari, il rag. Mariano Bolognesi, l'ing. Giovanbattista Marini, il dr. Achille Rosa.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore