Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:10 GMT+1
Visita promozionale dell'Autorità Portuale di Livorno a San Juan di Puerto Rico
I servizi dello scalo labronico sono stati presentati agli operatori locali a bordo della nave scuola "Amerigo Vespucci"
4 luglio 2002
Nei giorni scorsi una delegazione dell'Autorità Portuale di Livorno ha effettuato una visita promozionale a San Juan di Puerto Rico, il quarto porto americano per la movimentazione dei container e secondo solo a Miami per il traffico crocieristico. Il momento più significativo della missione è consistito nella presentazione del porto di Livorno agli operatori locali avvenuta lo scorso 24 giugno a bordo della nave scuola Amerigo Vespucci.
I rappresentanti dello scalo toscano hanno visitato i sei terminal passeggeri del porto di San Juan, gestiti secondo quanto previsto dalla normativa provvisoria adottata negli Stati Uniti dopo gli eventi dello scorso 11 settembre. Infatti Puerto Rico - ha ricordato l'authority portuale di Livorno - fa parte del Commonwealth americano.
Nell'ambito della missione la delegazione labronica, composta dal segretario generale e dall'addetto alla promozione dell'Autorità Portuale, Francesco Ruffini e Gianluca Vianello, e accompagnata dal consigliere delegato della Porto di Livorno 2000, Giovanni Spadoni, ha preso contatto con i rappresentanti a San Juan delle case di spedizione livornesi Palumbo e CDC, con gli importatori di piastrelle Gallo e Italceramica, nonché con gli agenti marittimi della Zim e della nuova linea di navigazione Americana Ships, che in questi giorni ha inserito Livorno tra gli scali da e per il Golfo USA (inforMARE del 28 giugno 2002).
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore