Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:42 GMT+1
Primo contratto internazionale siglato dall'Accademia Italiana della Marina Mercantile
Prevede l'imbarco di cadetti dell'istituto sulle navi di Aida Cruises
29 gennaio 2008
Oggi l'Accademia Italiana della Marina Mercantile ha siglato il proprio primo accordo con una compagnia di navigazione estera. Si tratta di un contratto di partnership con Aida Cruises (gruppo Carnival) che è stato sottoscritto dal presidente dell'Accademia, Eugenio Massolo, dal senior vice president operations e dal director fleet HRM della compagnia crocieristica, Michael Ungerer e Tino Hensel. L'intesa è valida fino al 2012.
Aida Cruises ha deciso di firmare la partnership per imbarcare i cadetti dell’Accademia durante il loro percorso formativo e predisporre i contatti per le possibili assunzioni dei futuri ufficiali che si saranno diplomati all’istituto italiano. L’esigenza della partnership per Aida è nata anche dalla difficoltà di reperire allievi ufficiali in Germania, dato il calo di vocazioni marittime nell’ambito dei Paesi della UE.
Il contatto con Aida Cruises - ha spiegato l'Accademia - è stato favorito dalla proficua collaborazione già realizzata con la Costa Crociere del gruppo Carnival, che fin dall’istituzione dell’Accademia Italiana della Marina Mercantile imbarca regolarmente, sulle navi della sua flotta, i cadetti dell’istituto.
L'intesa prevede l’imbarco sulla navi da crociera di Aida Cruises dei cadetti dell’Accademia ripartito secondo la seguente divisione annuale: nel 2008 verranno imbarcati due allievi ufficiali dell’Accademia, nel 2009 ne verranno imbarcati tre, nel 2010 ne verranno imbarcati quattro, nel 2011 ne verranno imbarcati cinque e nel 2012 ne imbarcati sei.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore