Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
05:05 GMT+1
Nuovo servizio shuttle Verona - Ostrava (Repubblica Ceca) di Bohemiakombi, Cemat e Kombiverkehr
Tre partenze settimanali in entrambe le direzioni
17 gennaio 2012
Bohemiakombi, Cemat e Kombiverkehr hanno attivato un nuovo servizio intermodale tra l'Italia e la Repubblica Ceca che collega tre volte alla settimana Verona con Ostrava, con rispedizioni da e per Bologna, sud Italia (Nola, Bari) e Grecia (Patrasso).
Cemat e Bohemiakombi hanno precisato che il servizio offre la possibilità di spedire merci ADR, secondo le normative in essere, e rifiuti, previa verifica con le imprese ferroviarie. «Così come per il tradizionali collegamenti nord-sud - ha spiegato l'amministratore delegato di Kombiverkehr, Robert Breuhahn - stiamo registrando una crescita della domanda di treni diretti tra l'Europa orientale e meridionale. Questo ci ha convinto ad associarci al nostro partner italiano Cemat e al nostro partner ceco Bohemiakombi per organizzare un servizio con questo veloce treno diretto che è realizzato su misura per questa domanda e che apre nel contempo nuove possibilità di trasporto combinato per i trasportatori e gli spedizionieri».
La trazione del nuovo treno è realizzata interamente da imprese ferroviarie private: l'italiana Rail Traction Company (RTC) copre la parte italiana fino al Passo del Brennero, mentre la tedesca Lokomotion copre la tratta austriaca e tedesca e la ceca AWT (Advanced World Transport) si occupa della parte finale in territorio ceco.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore