Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
11:09 GMT+1
Sabato nel cantiere navale CRN di Ancona è stato varato un megayacht di 60 metri
A gennaio verrà varato un megayacht di 80 metri, il più grande mai prodotto dallo stabilimento
19 novembre 2012
Sabato scorso nel cantiere navale CRN di Ancona del gruppo Ferretti è stato varato il CRN 125 J'Ade, un megayacht di 60 metri in acciaio e alluminio. Si tratta della settima nave da diporto di 60 metri realizzata dal 2005 ad oggi dallo stabilimento e verrà consegnata all'armatore la prossima primavera una volta completati gli allestimenti interni.
Attualmente nel cantiere di Ancona sono in costruzione sette navi da diporto a marchio CRN: si tratta di cinque navi in acciaio e alluminio di 80, 74, 73, 60 e 55metri e di due CRN Navetta 43 di 43 metri in composito. In particolare l'80 metri, il cui varo è previsto per gennaio 2013, sarà il più grande megayacht mai prodotto da CRN, oltre che uno tra i più grandi costruiti in Italia.
In occasione della cerimonia del varo dello J'Ade il presidente e amministratore delegato di CRN Spa, Lamberto Tacoli, ha sottolineato che «il cantiere è in piena attività, tanto è vero - ha spiegato - che il prossimo varo, quello dell'80 metri, è previsto fra meno di due mesi: tutti i nostri sforzi sono indirizzati a continuare nel nostro percorso di posizionamento e mantenimento di CRN nell'elite mondiale della cantieristica».
Nel 2012 il cantiere CRN compirà cinquant'anni di vita.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore