Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
11:53 GMT+1
Seconda edizione del Premio Faranda istituito dal CoNISMa
È destinato a giovani ricercatori che operano nel campo delle scienze del mare
22 aprile 2014
Quest'anno il CoNISMa - Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Scienze del Mare assegnerà il premio biennale “Francesco Maria Faranda”, in memoria del fondatore del Consorzio. Anche in questa seconda edizione, che coincide con il ventennale della fondazione del CoNISMa, il Premio Faranda vuole essere un'opportunità per promuovere l'aggregazione di giovani ricercatori impegnati su un ampio arco di competenze specialistiche. Come nella precedente edizione del 2012, quindi, avrà come finalità il riconoscimento e la valorizzazione di ricerche che, nel campo delle scienze del mare, si distinguano per spiccati caratteri di multidisciplinarietà, interdisciplinarietà e di innovatività, che furono i principi ispiratori alla base degli insegnamenti e delle iniziative del professor Faranda, quali tra tutte, la costituzione del CoNISMa.
La seconda edizione del Premio Faranda è realizzata con il supporto scientifico ed organizzativo dell'European Marine Board e la cerimonia di premiazione si terrà nel pomeriggio del prossimo 9 ottobre nel corso di un evento collaterale organizzato dal CoNISMa in occasione di EUROCEAN2014 che è in programma dal 7 al 9 ottobre a Roma.
Il premio, che ha un importo di 5.000 euro, verrà assegnato al primo autore del miglior articolo scientifico presentato; inoltre ai primi autori dei primi dieci articoli verranno assegnati contributi di 500 euro ciascuno nonché la registrazione gratuita alla conferenza EUROCEAN2014.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore