Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
13:36 GMT+2
TECNOLOGIA INFORMATICA
Kpler compra le piattaforme sul traffico marittimo MarineTraffic e FleetMon
Cazor: riteniamo che sia giunto il momento di riunire l'intelligence marittima e delle commodity in un'unica piattaforma
Bruxelles
16 febbraio 2023
La società francese di analisi e consulenza Kpler ha acquisito la greca MarineTraffic e la tedesca FleetMon, due società che offrono proprie piattaforme informatiche per la localizzazione delle navi, il monitoraggio navale e dati e analisi sulle navi e sul traffico marittimo. L'operazione è avvenuta con l'acquisizione di MarineTraffic che a sua volta aveva in precedenza comprato FleetMon.
«Fin dalla sua creazione - ha spiegato l'amministratore delegato di Kpler, François Cazor - Kpler si è incentrata sulla localizzazione dei carichi, non delle navi. Riteniamo che sia giunto il momento di riunire l'intelligence marittima e delle commodity in un'unica piattaforma. Ciò porterà a miglioramenti nei dati e nei servizi che forniamo e introdurrà un'ulteriore innovazione nel settore marittimo, incorporando l'eccellente lavoro svolto da MarineTraffic e da FleetMon».
Negli ultimi 18 mesi Kpler ha effettuato cinque acquisizione e lo scorso anno si è assicurata un finanziamento di più di 200 milioni di dollari dalle società di private equity Five Arrows e Insight Partners. Con le acquisizioni, il personale del gruppo francese sale ad oltre 500 persone in tutto il mondo.
Orient Overseas (International) Limited (OOIL), la società
controllata dal gruppo armatoriale cinese COSCO Shipping Holdings
che opera servizi di trasporto marittimo containerizzato con ...
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore