La compagnia di navigazione francese Delmas (gruppo Bolloré) in collaborazione con la OT Africa Line (OTAL) vanta ora cinque servizi diretti tra i porti europei e quelli dell'Africa occidentale. Oltre al servizio container Direct Weekly, al servizio Roro South e al servizio Conbulk, dal 21 febbraio il servizio container Direct North farà scalo nei porti di Thamesport, Lagos e Port Harcourt, mentre il nuovo servizio Roro North scalerà in Africa occidentale i porti di Conakry, Tema, Lome, Cotonou, Lagos (Tin Can Island), Takoradi, Abidjan e San Pedro, e in Nord Europa i porti di Amsterdam, Teesport, Amburgo e Anversa.
Con 24 navi impiegate nei cinque servizi diretti e con veloci transit time, e con 170 partenze l'anno, che in pratica rappresentano una partenza a giorni alterni dai principali porti europei e africani, la Delmas può ora offrire un servizio unico da tutti i porti del range che va dalla Scandinavia all'Angola.
Il vessel sharing agreement con l'OTAL lascia spazio a tutte e due le compagnie per indipendenza operativa, commerciale e di marketing. |
|