Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:13 GMT+1
Cinque servizi diretti della Delmas (vsa con OTAL) tra porti europei e dell'Africa occidentale
Ai quattro esistenti se ne aggiunge un altro, il servizio Roro North.. Ora la compagnia francese ha in linea 24 navi che effettuano 170 partenze l'anno
14 febbraio 2000
La compagnia di navigazione francese Delmas (gruppo Bolloré) in collaborazione con la OT Africa Line (OTAL) vanta ora cinque servizi diretti tra i porti europei e quelli dell'Africa occidentale. Oltre al servizio container Direct Weekly, al servizio Roro South e al servizio Conbulk, dal 21 febbraio il servizio container Direct North farà scalo nei porti di Thamesport, Lagos e Port Harcourt, mentre il nuovo servizio Roro North scalerà in Africa occidentale i porti di Conakry, Tema, Lome, Cotonou, Lagos (Tin Can Island), Takoradi, Abidjan e San Pedro, e in Nord Europa i porti di Amsterdam, Teesport, Amburgo e Anversa.
Con 24 navi impiegate nei cinque servizi diretti e con veloci transit time, e con 170 partenze l'anno, che in pratica rappresentano una partenza a giorni alterni dai principali porti europei e africani, la Delmas può ora offrire un servizio unico da tutti i porti del range che va dalla Scandinavia all'Angola.
Il vessel sharing agreement con l'OTAL lascia spazio a tutte e due le compagnie per indipendenza operativa, commerciale e di marketing.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore