Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:12 GMT+1
Quest'estate SBB CFF FFS Cargo lancerà ufficialmente il sistema logistico completo "Cargo Domino"
E' basato sull'utilizzo di un impianto per il trasbordo orizzontale che permette di effettuare ovunque il trasbordo dai camion al carro ferroviario
13 luglio 2002
Quest'estate l'impresa ferroviaria elvetica SBB CFF FFS Cargo lancerà ufficialmente il sistema logistico "Cargo Domino", un servizio completo dalla partenza alla consegna della merce. SBB CFF FFS Cargo non si occupa infatti solo del trasporto ferroviario, ma anche del tratto da e per la rotaia con la collaborazione di aziende di trasporto locali. «Il cliente - ha precisato Peter Kellner, responsabile Customer Relationship Management della società elvetica - può così delegare la logistica dei trasporti alla ferrovia senza effettuare alcun investimento: il suo unico compito è sistemare la merce nei contenitori. E noi pensiamo al resto: andiamo a ritirare il carico, lo trasferiamo sulla rotaia e il giorno seguente lo consegniamo al destinatario».
"Cargo Domino" è basato principalmente sull'utilizzo di un impianto per il trasbordo orizzontale che permette di effettuare ovunque il trasbordo dai camion al carro ferroviario, senza alcuna infrastruttura supplementare. Con il nuovo impianto è possibile effettuare il trasbordo da e sul treno sia a destra che a sinistra del veicolo, e non solo da un lato, come avveniva con l'impianto utilizzato sinora dalla società ferroviaria.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore