Questa mattina nel porto di Genova, a bordo della nave da crociera
European Stars, Festival Crociere e Hilton International hanno celebrato l'accordo stretto tra i due gruppi alla fine dello scorso anno che ha dato l'avvio al progetto di cooperazione "Hilton Floating Resort on Festival Cruises" (
inforMARE del
19 dicembre 2002). L'iniziativa è stata presentata dal presidente del gruppo Festival, Giorgio F. Poulides, e dal presidente di Hilton International Europa e Africa e presidente di Scandic Hotels, Jurgen Fischer.
L'intesa prevede l'offerta di speciali "Suites Hilton" sulle navi
European Stars,
European Vision e
Mistral e un trattamento di riguardo per i passeggeri che sceglieranno la combinazione Hilton-Festival per il soggiorno a bordo delle tre navi godendo di servizi esclusivi.
Introducendo la presentazione, il consigliere di amministrazione di Festival, Gianfranco Bozzini, ha sottolineato la singolarità dell'iniziativa, che si pone in controtendenza rispetto all'attuale evoluzione del mercato crocieristico, che - ha detto - va verso una «noiosa standardizzazione».
Fischer e Poulides hanno sottolineato il fondamentale apporto per il raggiungimento dell'accordo fornito da Anthony Harris, amministratore delegato di Hilton International, deceduto lo scorso 11 marzo all'età di 47 anni.