Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
01:49 GMT+1
La composizione del nuovo Comitato Portuale di Livorno
Oggi Gallanti ha firmato il provvedimento di nomina
16 febbraio 2012
Oggi il presidente dell'Autorità Portuale di Livorno, Giuliano Gallanti, ha firmato il provvedimento di nomina del nuovo Comitato Portuale che convalida le scelte effettuate dalle organizzazioni nazionali di categoria e dai lavoratori del porto.
I nuovi sei rappresentanti designati ciascuno dalle categorie imprenditoriali di riferimento sono: Nello D'Alesio in rappresentanza degli armatori; Enzo Raugei per conto degli imprenditori ex art. 16 e 18; Roberto Alberti per gli spedizionieri; Silvio Fremura per gli agenti raccomandatari marittimi; Giorgio Neri per gli industriali e Marcello Magagnini, che è stato designato dal comitato centrale dell'albo degli autotrasportatori.
A questi si aggiungono i sei rappresentanti dei lavoratori, dei quali cinque eletti dai portuali delle imprese che operano nel porto e uno dai dipendenti dell'Autorità Portuale. Sono Maurizio Strazzullo (eletto dai dipendenti di Palazzo Rosciano), Stefano Benassei (Unicoop); Giacomo Marchesini (consigliere Compagnia Portuale); Dario Menichelli (Fit-Cisl); Claudio Picchiottino (Filt-Cgil) e Claudio Sodano (Uiltrasporti). Mentre per le imprese ferroviarie il legale rappresentante è Mirella Bologna.
Nessuna novità, invece, sul fronte istituzionale: il Comitato Portuale è composto di diritto dal presidente della Port Authority; dal comandante del porto; dal dirigente dei servizi doganali; dal presidente della regione o da un suo delegato; dal presidente della Provincia o da un suo delegato; dal sindaco del Comune o da un suo delegato, dal presidente della Camera di Commercio e da un rappresentante del competente ufficio speciale del genio civile.
La riunione di insediamento del nuovo Comitato Portuale è prevista per la prima settimana di marzo.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore