Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
01:45 GMT+1
Drydocks World e Goltens siglano un memorandum of understanding
«Il cuore dell'accordo di cooperazione - ha spiegato il presidente dell'azienda americana - consiste nella proposta di un brand unitario all'industria marine»
17 febbraio 2012
Il gruppo navalmeccanico Drydocks World di Dubai ha siglato un memorandum of understanding con il gruppo americano Goltens che opera in tutto il mondo servizi di manutenzione, riparazione e costruzione principalmente nei settori meccanico e navale.
«Il cuore dell'accordo di cooperazione - ha spiegato il presidente di Goltens, Paul Friedberg - consiste nella proposta di un brand unitario all'industria marine. Mettere in sinergia diversi punti di forza di Drydocks World e di Goltens ci darà un valore aggiunto nella fornitura di servizi di qualità, inclusi i servizi specializzati realizzati con adeguate infrastrutture, know-how tecnologico, con l'obiettivo di un aumento dell'attività per entrambe le aziende. Inoltre l'integrazione offrirà ad entrambe le società un vantaggio essenziale per attenuare l'effetto della nuova concorrenza in crescita nelle varie regioni e per accogliere crescenti volumi di attività».
«Il fronte unico realizzato dalle due aziende - ha confermato il presidente di Drydocks World, Juma Buamim - costituirà un'alleanza strategica che consentirà ad entrambe le società di ottenere una migliore penetrazione del mercato delle imbarcazioni di dimensione minore e per svilupparlo ulteriormente in maniera che sia reciprocamente vantaggiosa, sia accrescendo la quota di mercato che rendendo un migliore servizio ai clienti».
Goltens è presente anche in Medio Oriente e nella stessa Dubai Maritime City, dove dispone di aree per 23.000 metri quadri in concessione per 25 anni alle quali si aggiungeranno altri 10.000 metri quadri con il completamento di un workshop attualmente in costruzione.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore