Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
11:48 GMT+1
Nel 2016 il gruppo Carnival incrementerà da quattro a sei il numero di navi impiegato in Cina
Programmato l'ingresso nel mercato di due nuove unità dei marchi Costa e Princess
23 luglio 2015
Carnival Corporation ha annunciato che nel 2016 incrementerà la presenza in Cina impiegando due ulteriori navi nella regione. Saranno la Costa Fortuna e la Golden Princess, due nuove navi dei marchi Costa Crociere e Princess Cruises del gruppo crocieristico americano, ad aggiungersi alle quattro navi il cui posizionamento in Cina era già stato programmato per il prossimo anno. Delle sei unità, tre saranno impiegate in Cina per tutto l'anno e tre per periodi stagionali.
L'aggiunta delle due navi rappresenterà un incremento del +58% della capacità offerta il prossimo anno dal gruppo in Cina. La Costa Fortuna raggiungerà le navi Costa Serena, Costa Atlantica e Costa Victoria impiegate da Costa Crociere in Cina, mentre Golden Princess si aggiungerà alla Sapphire Princess, la nave che Princess Cruises utilizza per il mercato cinese.
Carnival ha ricordato che inoltre nel 2017 anche l'ultima nuova nave in costruzione per il brand Princess sarà basata tutto l'anno in Cina a partire dal suo debutto a Shanghai durante l'estate e che sarà la prima nave di lusso progettata e realizzata specificamente per il mercato cinese.
«I nostri marchi Costa e Princess - ha sottolineato il direttore operativo di Carnival, Alan Buckelew - stanno operando molto bene in Cina e l'impiego di queste nuove navi rafforzerà la nostra crescente posizione e ci consentiranno di trasportare quasi un milione di passeggeri nel 2016, mentre portiamo avanti il nostro piano per soddisfare la crescente domanda di crociere da parte dei consumatori in Cina. In considerazione dell'accelerazione di questo mercato, abbiamo la notevole opportunità di accrescere la domanda di crociera tra la classe media della Cina e presso una nuova generazione di viaggiatori cinesi che sono ansiosi di nuove esperienze di vacanza».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore