Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
05:42 GMT+1
CMA CGM acquisirà il 30% di Groupe Dubreuil Aéro
La transazione include le compagnie aeree Air Caraibes e French Bee che hanno una flotta di 14 aeromobili a lungo raggio
24 settembre 2020
Il gruppo armatoriale francese CMA CGM ha siglato un protocollo d'intesa per acquisire il 30% della divisione aerea della connazionale Dubreuil, che è costituita dalle compagnie aeree compagnie Air Caraïbes e French Bee e costituisce il primo gruppo aereo privato francese. Air Caraïbes e French Bee hanno una flotta di 14 aeromobili a lungo raggio, di cui otto Airbus A350. L'accordo prevede l'istituzione di un polo di competenza nei trasporti e nella logistica per lo sviluppo del trasporto aereo.
L'ingresso della CMA CGM nel capitale della Groupe Dubreuil Aéro avverrà sia mediante la sottoscrizione di un aumento di capitale sia attraverso l'acquisto di azioni della società.
Le parti hanno reso noto che l'operazione ha ottenuto il parere favorevole dagli organi di rappresentanza dei dipendenti di Groupe Dubreuil Aéro ed è ancora soggetta all'approvazione delle autorità garanti della concorrenza in Francia, Polinesia Francese e Austria e dell'autorizzazione del Ministero dell'Economia e Finanze di Parigi. Al termine della transazione CMA CGM avrà due rappresentanti nel consiglio di amministrazione di Groupe Dubreuil Aéro.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore