|
COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS | ANNÉE XXV - Numéro 2/2007 - FÉVRIER 2007 |
Logistica
La Grundfos pompa i volumi della Kuehne + Nagel
La Grundfos, produttore con sede in Danimarca di pompe per uso industriale e domestico, ha ampliato le proprie relazioni con la K + N (Kuehne + Nagel), in termini sia di copertura geografica sia della gamma dei servizi assicurati dal 3PL in questione.
Finora, la K + N era stata una delle varie imprese di logistica e spedizione di merci che fornivano servizi di trasporto terrestre alla Grundfos, per lo più in Europa.
Gli altri fornitori di servizi alla Grundfos in tutto il mondo sono la TNT, la Schenker, la Gefco e la SembCorp Logistics.
Mediante le sue varie divisioni, la TNT è uno dei principali fornitori di servizi alla Grundfos, essendo impegnata in tutte le modalità di trasporto, compreso il trasporto marittimo di merci, così come la gestione del magazzinaggio.
La società danese, peraltro, poiché aveva bisogno di una maggiore capacità in termini di logistica fornita da terzi, ha provveduto a stipulare un nuovo accordo triennale con la K + N.
I volumi containerizzati annui del produttore superano i 2.000 TEU.
Inoltre, la Grundfos ha esigenze di logistica e spedizioni stradali in molti paesi di tutta Europa, del Nordamerica e dell'Asia.
Secondo la K + N, essa sta consegnando "esaurienti servizi di ottimizzazione e gestione della catena delle forniture" alle 54 consociate della Grundfos in tutto il mondo.
L'accordo si riferisce alla spedizione di merci, al magazzinaggio, ai servizi a valore aggiunto, alla mediazione doganale, così come alla gestione del trasporto e della distribuzione.
Lars Petersen, vice presidente anziano della catena delle forniture alla Grundfos Management AS, ha dichiarato: "Dal momento che la nostra rete si trova in una fase di dinamica espansione, in particolare nelle regioni dell'Asia-Pacifico e dell'Europa Orientale, le nostre procedure per la catena delle forniture stanno diventando sempre più complesse ed impegnative".
(da: Containerisation International, gennaio 2007, pag. 19)
|