Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
09:41 GMT+1
Tirrenia attiva le due nuove linee ro-ro Catania-Napoli e Malta-Napoli
Programmate tre partenze settimanali
7 maggio 2018
La compagnia di navigazione Tirrenia del gruppo Onorato Armatori ha annunciato l'inaugurazione delle due nuove linee ro-ro Catania-Napoli e Malta-Napoli. Il primo servizio prevede tre partenze alla settimana che da Napoli sono fissate nelle serate di lunedì, mercoledì e venerdì con arrivo a Catania a metà mattinata e con partenze dal terminal ro-ro del porto siciliano gestito dal gruppo attraverso la Catania Port Services nei giorni di martedì, giovedì e sabato sempre con navigazione notturna. La nave ro-ro impiegata, la Hartmut Puschmann, che - ha specificato la compagnia del gruppo Onorato Armatori - batte bandiera italiana e ha equipaggio italiano, è dotata di cento cabine e di due ristoranti self-service per rendere la traversata più confortevole possibile per gli autisti dei 100 mezzi pesanti che saranno trasportati.
Tirrenia ha precisato che una nave con caratteristiche analoghe, sempre di proprietà, sarà utilizzata sul collegamento fra Napoli e Malta e che la linea sarà realizzata attraverso la formula del transhipment, con tre partenze incrociate il lunedì, il mercoledì e il venerdì.
Onorato Armatori ha reso noto che dopo aver conquistato lo scorso anno una rilevante quota del mercato dei trasporti marittimi con la Sicilia più che doppia rispetto al 2016, nel primo quadrimestre del 2018 è stata registrata una crescita superiore al +20% rispetto al corrispondente periodo del 2017.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore