Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
13:06 GMT+1
Al porto di Trieste è stato conferito un attestato per la comunicazione responsabile in rete
È stato assegnato dall'associazione Parole O_Stili
22 maggio 2018
Al porto di Trieste è stato conferito l'attestato “Parole O_Stili. Per una comunicazione responsabile” da parte di Parole O_Stili, l'associazione nata per promuovere la condivisione dei valori espressi nel “Manifesto della comunicazione non ostile” - dieci principi di stile per arginare e combattere i linguaggi ostili in Rete - lanciato a Trieste nel febbraio 2017 e diffusosi in pochi mesi non solo in Italia, ma in tutta Europa.
L'attestazione di ente attento ad una comunicazione responsabile è frutto del progetto di formazione intrapreso dall'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale con Parole O_Stili nel marzo scorso. Una parte del personale ha infatti lavorato con esperti qualificati e partecipato a corsi e workshop sull'importanza dell'utilizzo dei linguaggi non ostili sui social network e sul web.
Il conferimento della certificazione per la conclusione dell'intero percorso formativo si tiene questo pomeriggio con una cerimonia ufficiale a Trieste presso la Torre del Lloyd, sede dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale, a cui presenziano Zeno D'Agostino, presidente dell'AdSP, Rosy Russo, presidente dell'Associazione Parole O_Stili, Ernesto Belisario, avvocato, specializzato in diritto amministrativo e scienza dell'amministrazione e consigliere del ministro per la Semplificazione e la pubblica amministrazione.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore