Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:18 GMT+1
I nuovi modelli organizzativi della logistica per combattere la crisi
Se ne discuterà il 19 marzo presso Unindustria Bologna
17 febbraio 2009
Il prossimo 19 marzo alle ore 16.45, presso la Sala Innovazione di Unindustria Bologna, si terrà un incontro sul tema “La logistica contemporanea. Nuovi modelli organizzativi per combattere la crisi” promosso dall'associazione delle imprese di Bologna.
Oggi - ha sottolineato Unindustria Bologna - gestire la logistica in maniera efficiente è condizione sine qua non per restare sul mercato, terziarizzare ad un partner specializzato l'intera funzione è una scelta al passo con i tempi: l'outsourcing logistico consente di variabilizzare costi fissi, di disporre di strutture e competenze senza alcun investimento diretto, riducendo nel medio periodo i costi logistici di almeno un 10%.
L'incontro sarà introdotto da Salvatore Di Ruzza, presidente del Settore infrastrutture, trasporti e logistica di Unindustria Bologna. Interverranno Rino Rosini (Istituto sui Trasporti e la Logistica della Regione Emilia Romagna), Alessandro Ricci (presidente dell'Interporto di Bologna) e Nicolò Pascale Guidotti Magnani (consulente di direzione - esperto di logistica). Le esperienze delle aziende saranno illustrate da Claudio Franceschelli (CEO - Due Torri Logistics Partner), Luca Leone Brogioli (amministratore delegato - Chipita Italia Spa), Massimo Bianconi (NCV), Leonardo Salcerini (B.T. CESAB). Le conclusioni saranno tratte da Giordano Baietti, vice presidente vicario di Unindustria Bologna. I presenti potranno porre quesiti ai relatori.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore