Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:46 GMT+1
Riqualificazione del cantiere nautico di Mondo Marine a Savona
Installazione di pannelli fotovoltaici sul Molo Sopraflutti del porto ligure
20 giugno 2013
Oggi il Comitato Portuale di Savona ha approvato il progetto di riqualificazione del cantiere nautico della Mondo Marine Spa in Lungomare Matteotti e quello della S.V. Port Service relativo alla installazione di pannelli fotovoltaici presso il Molo Sopraflutti.
Il progetto presentato da Mondo Marine prevede oltre un milione di euro di investimento per ristrutturare la palazzina degli uffici direzionali e amministrativi, ricavare una sala mensa e riqualificare gli spazi antistanti il cantiere nautico che, con il radicamento della propria attività sul territorio savonese, rimarca un importante consolidamento dell'aspetto occupazionale, che nei momenti di punta delle varie attività cantieristiche arriva ad impiegare 250 unità tra personale diretto e indiretto.
Il progetto della S.V. Port Service prevede la messa in opera di pannelli fotovoltaici al di sopra del Molo Sopraflutti, per una lunghezza di 80 metri, che saranno posizionati non distanti dai due generatori eolici già in funzione e genereranno una potenza pari a 18 KW.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore