Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
09:45 GMT+1
Nuove nomine nei terminal di La Spezia e Cagliari del gruppo Contship Italia
Michele Giromini e Franco Nicola Cupolo sono i nuovi amministratori delegati di LSCT e CICT
26 luglio 2013
Mercoledì scorso nella nuova sede di Contship Italia a Melzo, in provincia di Milano, si sono tenuti i consigli di amministrazione delle società del gruppo. Il consiglio di amministrazione di La Spezia Container Terminal (LSCT) ha nominato presidente Thomas Eckelmann. Il manager tedesco subentra ad Enrico Ravano che mantiene il ruolo di vicepresidente Amministrazione e Finanza di gruppo e tutte le altre cariche nei consigli di amministrazione delle società partecipate. Il consiglio di LSCT ha inoltre nominato nuovo amministratore delegato Michele Giromini che da novembre 2009 ricopriva la carica di direttore generale del terminal spezzino.
Marco Simonetti, che ricopre da un anno la carica di vicepresidente Terminal Container Marittimi del gruppo Contship Italia con responsabilità di indirizzo e coordinamento delle attività a Gioia Tauro, Cagliari, La Spezia, Ravenna e Tangeri, rimane inoltre membro del consiglio di amministrazione di La Spezia Container Terminal assumendone contestualmente la carica di vicepresidente.
Infine il consiglio di amministrazione di Porto Industriale di Cagliari Spa ha nominato l’attuale direttore generale, Franco Nicola Cupolo, nuovo amministratore delegato del Cagliari International Container Terminal (CICT).
Prima di questi importanti incarichi sia Giromini, classe 1968, che Cupolo, classe 1967, hanno maturato molteplici esperienze all’interno delle società del gruppo e nella stessa holding Contship Italia.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore