ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

17 maggio 2021 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 22:06 GMT+2



23 aprile 2021

Giuseppe Grimaldi è il nuovo segretario generale dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale

Subentra a Francesco Messineo

Oggi il Comitato di gestione dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, su proposta del presidente Andrea Annunziata, ha nominato all'unanimità Giuseppe Grimaldi nella carica di segretario generale dell'ente.

Nato a San Giorgio a Cremano nel 1967, architetto, in servizio da circa 34 anni nella pubblica amministrazione, Grimaldi è esperto nel settore della trasportistica, mobilità e infrastrutture, con competenze amministrative e contabili. Tra gli altri incarichi, ha svolto quelli di segretario generale dell'ex Autorità di Bacino Regionale Campania Sud, di commissario delegato per l'Emergenza idrogeologica nelle province di Benevento e Avellino e di commissario per l'Emergenza sismica nei Comuni di Casamicciola, Forio, Lacco Ameno. Dal 2019 direttore generale dell'Agenzia Campana per la Mobilità, le Infrastrutture e le Reti, Grimaldi ha inoltre sviluppato nei diversi incarichi ricoperti competenze nel campo dell'amministrazione contabile (Affari generali, Personale e Finanziaria).

In occasione della riunione odierna Annunciata ha ringraziato il segretario generale uscente Francesco Messineo per l'impegno e la professionalità dimostrata in questi anni, precisando che si tratta di normale avvicendamento.

Il Comitato di gestione ha approvato anche il bilancio consuntivo 2020.

PSA Genova Pra

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail