Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
12:22 GMT+1
Il gruppo Montanari raggrupperà le proprie attività armatoriali nella NAI spa, che cambierà nome in Navigazione Montanari spa
Sabato prossimo verrà varata nel Cantiere Navale di Pesaro la gasiera "Valle Aurora", commissionata dal gruppo
21 luglio 1998
Sabato prossimo presso il Cantiere Navale di Pesaro si svolgerà il varo della gasiera Valle Aurora, commissionata dal gruppo Montanari. L'introduzione della nuova nave avviene all'inizio della fase di ristrutturazione delle attività armatoriali decisa dalle assemblee straordinarie delle società del gruppo il 24 giugno scorso. Al gruppo Montanari, attraverso la holding G.&A. Montanari & Co. S.p.a., fanno capo infatti diverse società operanti nel settore dei trasporti marittimi di prodotti a bassa o alta temperatura (da -104° a +220°), tra cui la Navigazione Alta Italia S.p.a. (NAI), acquisita all'inizio del 1997. Il programma approvato alla fine dello scorso mese prevede la concentrazione di tutte le attività armatoriali nella NAI S.p.a., che cambierà denominazione in Navigazione Montanari S.p.a., un successivo aumento di capitale riservato al mercato e la quotazione al sistema telematico della Borsa Valori italiana dell'intera attività del settore dello shipping del gruppo.
La nuova gasiera, che dispone di un volume delle cisterne per il gas di 4.000 mc., è lunga oltre 95 metri ed è in grado di navigare alla velocità di 14 nodi. La Valle Aurora affiancherà le altre unità della flotta del gruppo composta da navi idonee al trasporto di prodotti petroliferi, chimici, di gas a basse temperature, asfalti e bitumi.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore