Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:48 GMT+1
Egyptian Maritime Services, prima compagnia privata di spedizioni e trasporti in Egitto
Dalla prossima primavera gestirà il porto di Sokhna insieme con partner nazionali e stranieri
11 gennaio 2000
E' stata fondata in Egitto, al Cairo, la prima compagnia privata che effettua servizi di spedizioni e trasporti. Si chiama Egyptian Maritime Services (EMS) ed ha uffici ad Alessandria, Damietta, Adabija e, dalla prossima primavera, anche a Sokhna (porto a 35 chilometri dalla Suez Free Zone) di cui ha ottenuto la gestione insieme con la Sokhna Port Development Company e altri partner nazionali e stranieri.
La EMS effettua servizi di trasporto di tutti i tipi di container per strada e per ferrovia tra porti o per destinazioni interne. Inoltre fornisce servizi di handling, di stivaggio, di sdoganamento e di trasporto stradale precedente o in prosecuzione di quello marittimo. E' inoltre in grado di effettuare trasporti di carichi alla rinfusa tra porti e impianti industriali con una serie di camion shuttle.
La società è in grado di monitorare con computer tutti gli spostamenti dei carichi.
Alla guida del gruppo di cui fa parte la EMS vi è la International Shipping & Transport Establishment (ISTEST). E' appoggiata all'agenzia marittima International Shipping & Transport Company (ISTCO).
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore