Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:00 GMT+1
Verrà inaugurato martedì prossimo il nuovo sistema telematico del porto di Venezia
L'iniziativa pone lo scalo lagunare all'avanguardia nel panorama nazionale ed europeo dell'e-commerce
7 settembre 2000
Il prossimo 12 settembre sarà avviato il nuovo sistema telematico del porto di Venezia, che sarà presentato nella sede del VEGA - Parco Scientifico Tecnologico alla presenza delle autorità portuali e dell'assessore ai Trasporti della Regione Veneto, Renato Chisso.
Nel corso dell'incontro verranno illustrate le funzionalità dell'applicativo informatico su cui si basa il nuovo sistema telematico denominato LogIS (Logistic Information System) che è stato ideato da Teleporto Adriatico, società di informatica che ha come azionista di riferimento l'Autorità Portuale di Venezia. Teleporto Adriatico spiega che con questa iniziativa prende avvio la fase operativa di LogIS, un prodotto per la logistica e l'organizzazione delle reti, la cui flessibilità gli consente di fungere da modello per un'applicazione nazionale.
Durante la presentazione di martedì prossimo Telecom Italia illustrerà il progetto Campus, che consiste nel cablaggio dell'area demaniale del porto di Venezia con una dorsale trasmissiva a larga banda.
L'Autorità Portuale di Venezia in questo modo sarà dotata delle infrastrutture e dei contenuti per utilizzare al meglio l'Information Technology. Tale traguardo pone il porto di Venezia all'avanguardia nel panorama nazionale ed europeo dell'e-commerce.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore