Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:56 GMT+1
Cooperazione di P&O Ferries e SOL Continent Line nei servizi marittimi tra Regno Unito, Benelux e Scandinavia
Collaborazione sulla rotta che collega Tilbury e Teesport con Goteborg via Zeebrugge
16 giugno 2015
La britannica P&O Ferries e la compagnia SOL Continent Line del gruppo svedese Swedish Orient Line (SOL) hanno annunciato il coordinamento di alcuni loro servizi con l'obiettivo di rafforzare i collegamenti marittimi tra Regno Unito, Benelux e Scandinavia. L'iniziativa è incentrata sulle spedizioni che da Tilbury e Teesport raggiungono Goteborg via Zeebrugge e viceversa, con quattro partenze settimanali da entrambi i porti inglesi.
I nuovi servizi sono stati realizzati combinando le linee giornaliere Tilbury-Zeebrugge e Teesport-Zeebrugge operate da P&O Ferries con il servizio tra Zebrugge e Goteborg operato da SOL Continent Line.
«Attraverso questa cooperazione - ha spiegato Janette Bell, direttore commerciale di P&O Ferries - aggiungeremo una forte dimensione scandinava ai nostri servizi di trasporto. L'accesso alla Scandinavia dall'Inghilterra meridionale e dal Nord del Regno Unito è ora molto migliorato e facilmente prenotabile».
Ragnar Johansson, amministratore delegato del gruppo SOL, ha evidenziato che il nuovo servizio rappresenta una logica estensione della linea Goteborg-Zeebrugge realizzata da SOL Continent Line nonché un frequente e agevole accesso al mercato del Regno Unito: «ciò - ha rilevato - significa che ora offriamo servizi che vanno da Estonia, Finlandia, Svezia e Germania al Benelux e al Regno Unito».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore