Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:57 GMT+1
Terex Corporation ha archiviato il primo trimestre con una perdita netta di -71,0 milioni di dollari
Il volume d'affari è calato del -4,6%
2 maggio 2016
Nel primo trimestre di quest'anno il produttore di mezzi di sollevamento Terex Corporation ha registrato un deciso peggioramento dei risultati economici avendo archiviato il periodo con una perdita netta di -71,0 milioni di dollari rispetto ad un utile netto di 1,6 milioni di dollari nei primi tre mesi del 2015, il primo risultato economico netto trimestrale di segno negativo dopo 12 periodi trimestrali consecutivi conclusi con un utile.
«I nostri risultati del primo trimestre - ha spiegato il presidente e amministratore delegato dell'azienda americana, John Garrison - sono in linea con le nostre aspettative. Le nostre divisioni Cranes e Material Handling & Port Solutions (MHPS) - ha precisato - hanno avuto un trimestre difficile e hanno accusato l'impatto dell'indebolimento dei mercati. Le nostre divisioni Aerial Work Platforms (AWP), Material Processing (MP) e Construction sono andate bene e hanno ottenuto risultati, dopo le rettifiche, analoghi o migliori a quelli dello scorso anno».
Nel primo trimestre del 2016 Terex ha registrato ricavi netti pari a 1,43 miliardi di dollari (-4,6%) ed un risultato operativo di segno negativo (il primo dopo 19 trimestri di segno positivo) pari a -41,7 milioni di dollari rispetto ad un utile operativo di 44,2 milioni di dollari nei primi tre mesi dello scorso anno.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore