Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:53 GMT+1
Il tedesco Achim Bahnen è il nuovo responsabile comunicazioni del gruppo Costa
È stato nominato vice president Head of Communication & Public Affairs
19 giugno 2018
Il gruppo crocieristico italo-tedesco Costa, che opera con i marchi Costa Crociere e AIDA Cruises e fa parte del gruppo americano Carnival Corporation, ha nominato proprio responsabile delle comunicazioni il tedesco Achim Bahnen, che è entrato a far parte della società come vice president Head of Communication & Public Affairs. In questo ruolo supervisionerà tutte le attività di comunicazione corporate e di public affairs del gruppo Costa, coordinandosi con i tre marchi Costa Crociere, AIDA Cruises e Costa Asia.
Bahnen riporta direttamente all'amministratore delegato Michael Thamm. «Achim Bahnen - ha commentato Thamm - porta al nostro gruppo dirigente un'esperienza consolidata e di alto livello nella comunicazione. In questo nuovo ruolo rafforzerà la pianificazione strategica della comunicazione e le relazioni con gli stakeholder, al fine di supportare l'ulteriore espansione del nostro business. Mi congratulo con Achim per essere entrato a far parte di gruppo Costa e non vedo l'ora di lavorare insieme a lui».
Bahnen ha iniziato la sua carriera come giornalista presso la “Frankfurter Allgemeine Zeitung”, è stato capo divisione presso il Ministero Federale degli Interni della Germania e ha ricoperto posizioni dirigenziali in SAP e Merck KGaA. Più recentemente ha lavorato come consulente di comunicazione indipendente.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore