Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:53 GMT+1
Accordo per l'“Area logistica integrata del quadrante della Sicilia Orientale”
Sarà siglato dall'AdSP del Mar di Sicilia Orientale, dalla Fondazione CS Mare e dall'Istituto Superiore “G. La Pira di Pozzallo
9 ottobre 2018
Domani, nell'aula magna dell'Istituto Superiore “G. La Pira” di Pozzallo, l'Autorità di Sistema Portuale del Mar di Sicilia Orientale, la Fondazione CS Mare e l'Istituto “G. La Pira” sottoscriveranno il protocollo d'intenti “Area logistica integrata del quadrante della Sicilia Orientale” che ufficializzerà la collaborazione tra le parti per la promozione dei profili professionali uscenti dai tre indirizzi dell'istituto nautico di Pozzallo, con l'obiettivo di far crescere l'area logistica integrata della Sicilia Orientale fino ai livelli di eccellenza nazionale.
Verrà costituito un tavolo tecnico integrato permanente che avrà la funzione di coordinare le iniziative e di trasformare tutte le proposte in azioni e progetti concreti. L'Autorità, la Fondazione CS Mare, l'Istituto “G.La Pira” e tutti coloro che saranno invitati a prendere parte al tavolo tecnico supporteranno il sistema formativo affinché le figure professionali uscenti dal percorso di studio possano essere rispondenti alle esigenze ed alla domanda del mondo produttivo che si evolve parallelamente al progresso tecnologico ed alla sempre maggiore fluidità dei mercati. Verranno create anche borse di studio per favorire gli studenti meritevoli e creati percorsi scolastici idonei a formare figure professionali specializzate nel settore della logistica integrata.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore