|
COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS | AÑO XXV - Número 5/2007 - MAYO 2007 |
Industria
La Gottwald investe in produzione
La tedesca Gottwald Port Technology ha intrapreso un programma di miglioramento della produttività presso il proprio impianto, in seguito ad un incremento delle ordinazioni di equipaggiamento.
La società, che produce una propria gamma di attrezzature per la movimentazione dei carichi - tra cui gru portuali mobili, a portale e galleggianti, ASCs (gru impilatrici automatiche) e AGVs (veicoli guidati automaticamente) - presso il proprio impianto di Düsseldorf, sta facendo fronte all'aumento della produzione presso la medesima fabbrica.
Le vendite della Gottwald inerenti alle gru portuali sono aumentate sino al numero di 82 unità nel 2006, rispetto alle 76 dell'anno precedente.
La società sta inoltre adempiendo alle ordinazioni relative a 96 AGVs diesel-elettriche per il terminal Euromax di Rotterdam di imminente inaugurazione, dato che la sua prima fase diventerà operativa alla fine del 2007.
Le prime quattro ASCs di due moduli d'impilaggio sono state attualmente destinate allo Antwerp Gateway Terminal ed entreranno in servizio a giugno.
La Gottwald ha siglato un accordo per la fornitura di ulteriori unità in seguito alla consegna delle pre-serie, che verranno introdotte in servizio per rimpiazzare le attuali operazioni d'impilaggio "straddle".
La Gottwald ha recentemente investito in tecnologia di magazzinaggio allo stato dell'arte nel contesto delle proprie costruzioni di fabbriche.
Ciò fa seguito alla costruzione, lo scorso anno, di un impianto per vernici da 4 milioni di euro e ad un importante investimento in nuovi macchinari per il taglio dei metalli.
"A causa del nostro crescente registro delle ordinazioni, dell'esigenza di tempi di consegna ancora più brevi, nonché dei nuovi prodotti aggiunti alla gamma già esistente, abbiamo dovuto trovare il modo di realizzare in maniera più efficace i nostri prodotti" afferma Peter Klein, capo del marketing della Gottwald.
"A causa dei requisiti di elevata qualità del nostro equipaggiamento, noi continuiamo a produrlo nelle nostre infrastrutture in Germania".
(da: Cargo Systems, aprile 2007, pag. 19)
|