Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:23 GMT+1
NUOVA SOCIETA' DI SPEDIZIONI AEREE PER COSCO
Verrà utilizzata da tutte le aziende del gruppo
25 settembre 1997
Cosco Hong Kong Air Freight Express Company Limited (CHAFE) è la nuova società che curerà tutte le necessità di spedizione aerea della China Ocean Shipping Company (COSCO) sia per la Cina che per l'estero.
La struttura operativa di CHAFE verrà inizialmente sviluppata ad Hong Kong, mentre la società si avvarrà in tutto il territorio cinese della capillare rete di agenzie, sia marittime che di spedizione, di cui la COSCO attualmente dispone.
La compagnia, per contenere i costi di avvio della nuova struttura e per consentire un graduale sviluppo delle attività, è inoltre impegnata nella ricerca di un partner, attivo nel mercato aereo merci a Hong Kong e in Cina. Un socio che dovrà essere gradito alla governativa Civil Aviation Administration of China (CAAC), che gestisce la più estesa rete aerea cinese.
La domanda del vettore aereo per il trasporto merci è in continua ascesa in Cina e, negli ultimi cinque anni, il traffico è raddoppiato: la repubblica cinese è passata nella graduatoria mondiale del settore dal dodicesimo posto nel '92 al decimo nel '96. In Cina esistono attualmente 132 aeroporti, ma sono previsti circa 160 scali nel 2000.
Previsioni che garantiscono una continua crescita, soprattutto per quanto riguarda l'importazione ora superata dall'export. Gli operatori confidano infatti sull'imminente arrivo degli investitori stranieri, attirati dal grande mercato rappresentato dalle province interne cinesi.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore