Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
13:42 GMT+1
Qualificata partecipazione del porto di Venezia alla "Transport 99" di Monaco di Baviera
La manifestazione si svolgerà dall'8 al 12 giugno prossimi. Il porto lagunare parteciperà su una superficie espositiva di 150 metri quadrati
15 aprile 1999
Il porto di Venezia parteciperà a "Transport 99", la più importante manifestazione a livello europeo su trasporto e logistica, che si terrà a Monaco di Baviera dall'8 al 12 giugno prossimi. Il porto lagunare parteciperà su una superficie espositiva di 150 metri quadrati, in cui sarà riproposto il "modello di sistema logistico veneto" già elaborato per la partecipazione a "China Transpo 98".
All'iniziativa fieristica il Veneto sarà presente con istituzioni come la Regione Veneto e l'Autorità Portuale di Venezia con i suoi terminalisti e le imprese portuali come il Terminal Intermodale Venezia, il Centro Intermodale Adriatico, il Terminal Molo B, la VeCon spa, il Terminal Rinfuse Marghera e con i principali rappresentanti regionali dell'intermodalità, come il Consorzio ZAI di Verona, quelli specializzati nel trasporto merci e passeggeri come il Venezia Terminal Passeggeri spa e l'Aeroporto Internazionale Marco Polo di Venezia, operatori che gestiscono lo sbarco e l'imbarco delle merci nello scalo veneziano, e infine gli innovatori della logistica come Teleporto Adriatico che offre servizi telematici applicati al settore del trasporto.
Nel corso della manifestazione sono previsti incontri e seminari mirati alla promozione del ruolo del porto veneziano in Adriatico come "gate" privilegiato per tutti quei traffici diretti o provenienti dal centro-est Europa al bacino del Mediterraneo e oltre gli Stretti.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore