Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:53 GMT+1
Un sistema radar Sytar della Sofrelog per la Canadian Coast Guard
Verrà impiegato nelle operazioni Vessel Traffic Services nel Centro MCTS di Vancouver Island BC
23 giugno 1999
La società Sofrelog di Peabody (Stati Uniti) fornirà un sistema radar Sytar (System for Tracking Administration and Routing) di segnalazione e tracking che verrà usato dalla Canadian Coast Guard per le operazioni Vessel Traffic Services (VTS) nel Centro Marine Communications and Traffic Services (MCTS) di Vancouver Island B.C. Il sistema sarà in grado di monitorare i movimenti delle navi su oltre 1500 miglia quadrate delle acque americane e canadesi degli Stretti della Georgia e di Juan de Fuca. Saranno così incluse tutte le navi in rotta per i porti di Vancouver e di Seattle.
La zona è battuta spesso da violenti venti che, insieme con i movimenti di marea, possono disturbare le ricezioni radar. Il sistema Sytar - ha detto Jeff Jenken, progettista del nuovo Centro - si è dimostrato capace di rispondere pienamente alle nostre necessità. Inoltre la tecnologia Sofrelog contribuirà a ridurre i costi del sistema".
Il Sytar è stato installato in numerosi porti, tra cui Londra, Marsiglia, Tunisi, Calais, Dakar, Abidjan e Cotonou. Inoltre le associazioni dei piloti di Rouen e di Bordeaux usano il Sytar per compiti di assistenza al pilotaggio, mentre il sistema viene impiegato dalla marina militare danese per il monitoraggio delle coste, per il controllo delle chiuse del canale di Kiel e da numerose stazioni nello Stretto di Dover.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore