Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
02:55 GMT+1
L'italiana Ferretti acquisisce la Allied Richard Bertram Marine Group di Fort Lauderdale
La società americana è specializzata in servizi di assistenza post-vendita, commercializzazione di motor yacht nuovi e usati e in servizi di brokeraggio
8 agosto 2008
Il costruttore italiano di yacht di lusso Ferretti ha siglato un contratto definitivo per l'acquisizione degli asset, dei marchi e delle attività in corso della Allied Richard Bertram Marine Group di Fort Lauderdale, uno tra i principali operatori attivi nella distribuzione e fornitura di servizi negli Stati Uniti.
e dispone di nove centri di assistenza e vendita in Florida, da Jacksonville alle Isole Keys, che prestano servizi ai clienti nei più prestigiosi centri nautici e turistici.
Secondo le previsioni, la transazione sarà conclusa nella prima settimana di settembre.
L'acquisizione di Allied Richard Bertram Marine Group - ha spiegato oggi l'azienda italiana - fornirà a Ferretti un'importante piattaforma distributiva che consentirà all'azienda di raggiungere e prestare servizi ai propri clienti in Florida e in tutti gli Stati Uniti. Grazie a questa operazione, gli armatori del gruppo Ferretti potranno ricevere una serie di servizi personalizzati e dedicati sul mercato americano, poiché l'azienda farà il suo ingresso in importanti settori ad alto valore aggiunto quali i servizi di assistenza post-vendita. «Siamo molto soddisfatti di questa operazione - ha detto l'amministratore delegato di Ferretti, Vincenzo Cannatelli - che costituisce un ulteriore passo in avanti nella crescita del nostro gruppo in un mercato strategicamente molto rilevante, quale quello statunitense».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore