Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
01:47 GMT+1
Swedish Orient Line e Ahlmark Lines avvieranno un servizio regolare tra Svezia/Finlandia e Mediterraneo occidentale
Le due compagnie svedesi hanno costituito la joint venture SOL Ahlmark Lines AB
24 settembre 2009
Le svedesi Swedish Orient Line (SOL) e Ahlmark Lines hanno siglato un accordo per costituire una joint venture dedicata al trasporto marittimo tra la Svezia/Finlandia e il Mediterraneo occidentale. La nuova società SOL Ahlmark Lines AB opererà, con navi di proprietà, un servizio regolare dedicato principalmente all'esportazione di prodotti forestali destinati alla regione del Mediterraneo occidentale.
«Da 100 anni - ha dichiarato l'amministratore delegato di Swedish Orient Line, Michael Kjellberg - SOL è un ponte per le esportazioni dell'industria forestale nordica verso il Mediterraneo. Attraverso la cooperazione con Ahlmark Lines rafforzeremo i nostri servizi, in particolare nel Mediterraneo occidentale, in modo da ampliare la nostra gamma di linee regolari per i nostri clienti».
«Ahlmark Lines - ha sottolineato l'amministratore delegato della capogruppo O.F. Ahlmark & Co., Håkan Thorell - è la linea di navigazione svedese più antica ancora in attività e, a partire dalla metà del 1800, è partner di servizio dell'industria forestale, in particolare del Nord Europa. La partnership con Swedish Orient Line offre una nuova dimensione alla nostra offerta per i nostri clienti».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore