- Domani una delegazione costituita dai rappresentanti di 22 piccole e medie aziende di trasporto e spedizione partirà per la Cina. La missione è stata ideata da Spedapi, associazione di categoria che fa capo a Confapi Tra.Spe.Log., il nuovo organismo di Confapi per il settore della logistica e del trasporto (inforMARE del 9 novembre 2009), ed è stata organizzata da Promos, l'Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano per le attività internazionali, con il supporto della stessa Confapi e di Alsea e Aice.
-
- Obiettivo dell'iniziativa, rivolta alle aziende milanesi e lombarde, è quello di approfondire le opportunità nel campo della logistica, dei trasporti e delle spedizioni per il mercato cinese e l'area asiatica in generale e, contemporaneamente, di valutare la possibilità di attivare un punto di riferimento operativo a Hong Kong.
-
- Lunedì e martedì prossimi la delegazione sarà ad Hong Kong per partecipare ad un seminario sul quadro economico, il sistema fiscale, legale e finanziario cinese presso l'Hong Kong Trade Develpment Council (HKTDC), per incontrare i rappresentanti del Commerce and Economic Development Bureau di Hong Kong e per visitare l'Hong Kong International Terminal, l'Hong Kong Air Cargo Terminal e l'Hong Kong Logistic Development Council. Mercoledì la delegazione italiana sarà a Shenzhen per una visita ai terminal dell'aeroporto internazionale. Il giorno successivo è previsto il rientro a Milano.
|