Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:52 GMT+1
Sette associazioni della logistica hanno costituito CONFETRA NORD EST
Obiettivo è la rappresentanza unitaria a livello politico, economico e sociale
22 marzo 2010
È nata una nuova associazione della logistica. Sette associazioni territoriali, cioè Unispetra Bolzano, Aspt Trieste, Assosped Pontebba, Avas Verona, Avics Vicenza, Atacs Padova ed Assosped Venezia, unitamente alla Confetra del Friuli Venezia Giulia, alla associazione Ascab di Brescia e ad Assologistica Milano, hanno firmato l'atto costitutivo della CONFETRA NORD EST con sede in Venezia aperta a tutte le altre associazioni della filiera della logistica.
«Lo scopo - hanno spiegato le associazioni firmatarie - è di perseguire la rappresentanza unitaria a livello politico, economico e sociale delle categorie imprenditoriali operanti nei settori del traffico, dei trasporti, delle spedizioni, del deposito e della logistica. Quindi un confronto diretto con gli organismi regionali e gli uffici statali con competenza territoriale a tutela degli interessi dei settori rappresentati».
Presidente di CONFETRA NORD EST è stato eletto Giulio Bresaola, già presidente di Avas Verona, e segretario generale è stato nominato Paolo Salvaro, già segretario di Assosped Venezia. Il consiglio direttivo è composto dai presidenti delle costituenti associazioni territoriali.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore