Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:05 GMT+1
Lunedì a Genova prenderà il via il primo corso sperimentale europeo sulla blue e green economy
È organizzato da Regione Liguria e dall'Università di Genova
27 febbraio 2013
Lunedì prossimo alle ore 10 a Genova, presso la Regione Liguria, prenderà il via il primo corso sperimentale europeo sulla blue e green economy rivolto a giovani laureati. All'avvio del corso parteciperanno, tra gli altri, il professor Luis Valente de Oliveira, coordinatore europeo delle autostrade del mare, José Anselmo della direzione generale Trasporti della Commissione Europea e l'assessore al bilancio e alla formazione della Regione Liguria, Pippo Rossetti.
Il corso, organizzato da Regione Liguria e dall'Università di Genova, si rivolge a 30 laureati (in parte neo laureati e in parte impiegati di enti pubblici e privati impegnati nella realizzazione delle autostrade del mare) che saranno formati nell'ambito dell'economia del mare e della green economy.
Si tratta del primo corso di formazione finanziato dal programma europeo delle autostrade del mare e realizzato con la collaborazione di sette università di eccellenza europea nel campo dei trasporti e della logistica: oltre a Genova, Brema, Madrid, Goteborg, Atene, Napier in Scozia e Lisbona.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore