Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:08 GMT+1
Alleanza tra P&O Nedlloyd, Aliança e Columbus Line nei collegamenti tra Nord e Sud America (Atlantico)
Verranno istituiti un servizio settimanale tra porti Nord e Sud della costa atlantica e nel Centro America
13 giugno 1998
La compagnia di navigazione P&O Nedlloyd ha annunciato d'aver stretto un accordo con la Aliança e con la Columbus Line. L'alleanza connetterà le reti delle tre compagnie e includerà l'integrazione delle flotte, della capacità di noleggio, la cooperazione nei terminal ed in altre attività.
Le operazioni inizieranno nei due seguenti principali servizi:
un servizio settimanale espresso che collegherà i porti della costa orientale degli Stati Uniti (New York, altri porti dell'Atlantico e quelli del Sud Atlantico, Miami compreso) con i principali porti della costa orientale del Sud America. Il collegamento sarà servito da sei navi;
un servizio quindicinale che collegherà i porti del Golfo USA e del Messico con Panama, Colombia, Venezuela e i principali porti della costa orientale sudamericana. Nel servizio saranno impiegate quattro navi.
Nell'annunciare i due nuovi servizi P&O Nedlloyd North America ha affermato che i clienti beneficeranno di un servizio senza confronti tra porti in cui è difficile operare con un'affidabilità superiore al novanta per cento. I terminal saranno comuni e coordinati assicurando uno scambio senza rotture di carico fra il punto d'origine e la destinazione finale.
I tre vettori hanno dichiarato che, sebbene abbiano intenzione di sviluppare un'efficiente rete di servizi nelle Americhe, manterranno separati marketing e servizi ai clienti.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore