Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
22:22 GMT+1
Edouard de Clebstattel presidente della FONASBA
Sarà presidente per il prossimo biennio della federazione delle associazioni nazionali degli agenti marittimi e dei broker
12 novembre 1998
Quest'anno l'assemblea generale della FONASBA (Federation of National Association of Ship Brokers and Agents) si è svolta in Slovenia. E' stato nominato presidente per il prossimo biennio Edouard de Clebstattel, presidente della francese FACAM.
L'associazione, che ha sede a Rotterdam, comprende un gran numero di associazioni nazionali di agenti marittimi e di broker di tutto il mondo. A livello comunitario europeo gli interessi dei professionisti che sono iscritti alle varie associazioni sono difesi dall'ECASBA (European Community Association of Ship Brokers and Agents), che è un sottocomitato della FONASBA.
A de Clebstattel è stato dato il mandato di adoperarsi per consolidare l'influenza degli agenti marittimi e dei broker nella comunità marittima europea e - è scritto nell'investitura - "di difendere questi professionisti", che evidentemente sono minacciati nella loro attività da fattori esterni, probabilmente politici, che ostacolano il loro lavoro.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore