Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
04:56 GMT+1
Riprende a Trieste il progetto formativo Port Training per la riqualificazione e l'aggiornamento dei lavoratori che operano in ambito portuale
Elenco dei corsi che verranno attivati tra i prossimi mesi di settembre e di ottobre dall'ENAIP
25 agosto 2000
L'ENAIP di Trieste riprende dopo la pausa estiva il progetto formativo Port Training, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e rivolto alla riqualificazione e all'aggiornamento dei lavoratori che operano in ambito portuale, a tutti i livelli. Nell'ambito del progetto l'ENAIP triestina attiverà tra settembre e ottobre i seguenti corsi:
- Aggiornamento nei confronti di soggetti responsabili ai vari livelli della prevenzione, sicurezza ed igiene del lavoro nell'ambito portuale. II corso, la cui data d'inizio è ancora da definire, durerà 80 ore.
- Alfabetizzazione informatica (corso di 40 ore, con inizio da definire)
- Inglese tecnici (72 ore, inizio da definire)
- Logistica ed ambiente (corso di 40 ore con inizio il 7 settembre)
- Nuove normative doganali (40 ore, inizio da definire)
- Ottimizzazione del servizio ferroviario per la logistica delle merci (corso di 50 ore, con inizio ancora da definire).
Ricordiamo che per le aziende che inviano personale in formazione non vi saranno oneri economici, in quanto le Direttive per la Realizzazione di Attività Formative Cofinanziate prevedono che il cofinanziamento aziendale venga assolto computando come contribuzione il costo orario del dipendente moltiplicato per il numero di ore del corso.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore