Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:06 GMT+1
Reinhard Lüken è stato eletto segretario generale del CESA e direttore dell'AWES
Attualmente dirige l'ufficio di Bruxelles del CESA, che è stato aperto nello scorso settembre
12 febbraio 2001
Nel corso dell'assemblea generale straordinaria congiunta del Committee of EU Shipbuilders' Associations (CESA) e dell'Association of European Shipbuilders and Shiprepairers, AWES, svoltasi giovedì scorso, Reinhard Lüken è stato eletto nuovo segretario generale del CESA e direttore dell'AWES. Il suo mandato inizierà il prossimo 1° marzo.
Lüken assumerà la carica di José Esteban Pérez, che otto mesi fa aveva annunciato l'intenzione di porre termine ai suoi impegnativi incarichi nelle due associazioni. Pérez, direttore dell'associazione cantieristica spagnola Uninave, nei suoi otto anni di mandato ha contribuito in maniera sostanziale a trasformare il CESA da un'organizzazione informale tra costruttori navali in una associazione strutturata, coinvolta nelle politiche di sviluppo del settore.
Reinhard Lüken . In precedenza aveva lavorato nell'industria cantieristica tedesca Meyer Shipyard.
Il CESA rappresenta i cantieri navali dei dieci Stati membri dell'UE, e quelli della Norvegia e della Polonia in qualità di membri associati. L'AWES rappresenta invece, oltre ai membri del CESA, la Norvegia, la Polonia e la Romania. Tradizionalmente il segretario generale del CESA assume anche la carica di direttore dell'AWES.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore