Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:44 GMT+1
Alexander & Baldwin comprerà un centro logistico nel porto di Savannah
L'investimento ammonterà a circa 50 milioni di dollari
12 novembre 2007
La A&B Properties, Inc., filiale del gruppo americano Alexander & Baldwin, Inc. (A&B), ha annunciato oggi di aver siglato un accordo per l'acquisizione del Savannah Logistics Center, un'area di un milione di piedi quadrati nel porto di Savannah che sarà ceduta dall'Oakmont Industrial Group per circa 50 milioni di dollari.
Secondo le previsioni, la transazione sarà conclusa nel primo trimestre del prossimo anno una volta ultimata la costruzione del centro logistico.
Ricordiamo che il gruppo Alexander & Baldwin possiede l'intero capitale azionario della compagnia di navigazione statunitense Matson Navigation Co. «Con questa acquisizione - ha commentato il presidente e amministratore delegato della A&B, Allen Doane - oltre tre quarti delle proprietà industriali della A&B Properties saranno correlate alle notevoli competenze logistiche e alla penetrazione del mercato insite nelle nostre attività di trasporto della Matson Navigation e della Matson Integrated Logistics. Inoltre riteniamo che Savannah abbia un enorme potenziale quale porto chiave sulla costa orientale, con un supporto governativo ed un hub di distribuzione in crescita che accresceranno i risultati del nostro investimento».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore