Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:14 GMT+1
Le tedesche MPC e MAN e la messicana Grupo Villacero costituiscono una joint venture nel trading di acciaio
La nuova società Coutinho & Ferrostaal GmbH & Co. diventerà operativa il 1° gennaio 2008
27 novembre 2007
Le tedesche CCC Steel GmbH & Co. e MAN Ferrostaal AG (gruppo MAN) fonderanno le rispettive attività di trading dell'acciaio nella Coutinho & Ferrostaal GmbH & Co. KG, joint venture che diventerà operativa il prossimo 1° gennaio e che diventerà una delle principali società mondiali di trading nel settore.
CCC Steel è a sua volta una joint venture tra la MPC Münchmeyer Petersen & Co., società di Amburgo che si occupa di costruzioni navali, di investimenti e del trading di commodities e di beni di consumo, e il gruppo industriale messicano Grupo Villacero, che produce e distribuisce prodotti siderurgici.
MPC Münchmeyer Petersen & Co., Grupo Villacero e MAN Ferrostaal deterranno ciascuna il 33,33% della Coutinho & Ferrostaal. La nuova società avrà 320 dipendenti in 56 uffici distribuiti in 34 nazioni. Secondo le previsioni, il prossimo anno il fatturato della joint venture ammonterà a 2,1 miliardi di euro e l'attività della società riguarderà la commercializzazione di volumi pari a poco meno di cinque milioni di tonnellate.
I tre partner hanno precisato che saranno mantenute le tre sedi principali di Amburgo, Houston ed Essen e che non ci sarà alcuna riduzione del personale.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore