Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:39 GMT+1
APM Terminals inaugura la nuova sede di Vado Ligure
Il nuovo container terminal diventerà operativo nel 2013
13 novembre 2008
Questo pomeriggio a Vado Ligure (Savona) la società terminalistica olandese APM Terminals, che fa parte del gruppo armatoriale danese A.P. Møller-Mærsk, inaugurerà la sua nuova sede nel porto ligure in previsione della realizzazione della propria nuova piattaforma container (inforMARE del 3 luglio 2006, 8 giugno 2007 e 15 settembre 2008).
Alla cerimonia, alla quale parteciperà il vicepresidente del gruppo APM Terminals, Søren Jakobsen, interverranno il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, il presidente della Provincia di Savona, Marco Bertolotto, il sindaco di Vado Ligure, Carlo Giacobbe, il presidente dell'Autorità Portuale di Savona, Cristoforo Canavese, e il manager di APM Terminals responsabile del progetto Jens Peder Nielsen.
Nel luglio scorso la società olandese ha costituito la filiale italiana APM Terminals Vado Ligure Spa per gestire il progetto del nuovo terminal. L'inizio del lavori per la costruzione della piattaforma è previsto per il prossimo anno e l'opera portuale sarà inaugurata nel 2013. Il terminal, che verrà dotato di una banchina di 700 metri e di 19 ettari di piazzale, movimenterà a pieno regime circa 750.000 teu all'anno creando almeno 400 nuovi posti di lavoro.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore