Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
12:03 GMT+1
Cecilia Eckelmann Battistello confermata alla guida di Feport
Ricopre l'incarico di presidente della federazione degli operatori portuali privati europei per un periodo di oltre cinque anni
24 giugno 2009
La Federation of European Private Port Operators (Feport), riunitasi nei giorni scorsi in assemblea a Roma, ha rieletto alla presidenza per un ulteriore anno Cecilia Eckelmann Battistello che, ricoprendo l'incarico per un totale di cinque anni e quattro mesi, è il presidente che ha guidato la federazione per il periodo più prolungato.
Cecilia Battistello è presidente del gruppo Contship Italia. In occasione della sua conferma al vertice di Feport, la manager ha sottolineato la necessità che il sistema politico europeo prenda atto dell'impatto della crisi finanziaria sul settore portuale e adotti misure per assicurare condizioni di sopravvivenza per il comparto che, quale nodo essenziale del trasporto marittimo, è di vitale importanza per l'economia europea. In particolare Cecilia Battistello ha evidenziato la necessità che, nei prossimi anni, venga posta particolare attenzione a temi di rilevanza per il settore portuale, tra cui gli aiuti di Stato, i termini delle concessioni e le linee guida in materia ambientale.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore