Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
13:30 GMT+1
Uniport aderisce ad Assiterminal
L'Unione Nazionale Imprese Portuali mantiene la propria autonoma organizzazione e continua a far parte della FISE
8 gennaio 2010
L'associazione Uniport (Unione Nazionale Imprese Portuali) ha aderito ad Assiterminal (Associazione Italiana Terminalisti Portuali) con effetto dall'inizio di quest'anno. Le due associazioni hanno spiegato che l'adesione avviene a completamento di una collaborazione sperimentata negli ultimi anni e con l'intendimento di conseguire nelle competenti sedi un rafforzamento del ruolo ed un maggior riconoscimento della rilevanza economica ed occupazionale rivestita dai terminalisti e dalle imprese per operazioni portuali nei porti nazionali.
Il presidente di Uniport, Federico Barbera, ha dichiarato di essere convinto che questa forma di sinergia tra le due associazioni sarà senz'altro utile proprio per conseguire l'obiettivo di rafforzamento della categoria. Esprimendo viva soddisfazione e grande apprezzamento per la scelta operata Uniport, il presidente di Assiterminal, Alessandro Giannini, si è detto certo che la collaborazione interpersonale già in atto si potrà tradurre nel conseguimento di comuni obiettivi associativi, tanto più necessari specie in questa delicata fase congiunturale della portualità.
Uniport, che mantiene la propria autonoma organizzazione, ha confermato anche l'adesione alla FISE (Federazione Imprese di Servizi) di Confindustria.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore