Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
11:52 GMT+1
Marco Dalli è il nuovo presidente di Terminal Calata Orlando
Il terminal del porto di Livorno sarà trasferito al Molo Italia
4 giugno 2010
Marco Dalli, consigliere della Compagnia Portuale di Livorno (CPL), è stato nominato nuovo presidente del Terminal Calata Orlando (TCO) del porto di Livorno. La società terminalista TCO è nata nel 1996 dalla sinergia e dalla cooperazione di importanti operatori portuali livornesi, grazie alla volontà di primarie agenzie marittime e case di spedizione che partecipano alla Terminal Rinfuse Mediterraneo (C. Laviosa, Cis, Del Corona Scardigli, Giorgio Gragnani, Pilade Giani), della storica impresa di imbarchi e sbarchi Luciano Politi e della Compagnia Portuale di Livorno.
«È per me - ha dichiarato Dalli - una grande soddisfazione poter ricoprire questo prestigioso incarico e desidero ringraziare Luciano Politi per il sostegno ricevuto in questo anno; la sua grande esperienza sarà per me fondamentale modello di riferimento. Il mio impegno è volto a proseguire il percorso intrapreso dalla società ed al tempo stesso a puntare ad un suo rafforzamento».
Terminal Calata Orlando ha in programma per quest'anno il trasferimento del terminal da Calata Orlando al Molo Italia grazie al quale TCO potrà allargare la propria fascia di mercato anche a navi di portata superiore alle 20.000 tonnellate, potendo usufruire dei maggiori fondali delle nuove banchine.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore